Studio Dentistico Cogo | Padova

implantologia

Cos’è l’Implantologia?

Per implantologia dentale si intende quella pratica chirurgica che permette di riabilitare funzionalmente ed esteticamente la dentatura di un paziente sostituendo i denti mancanti (edentulia) e gli eventuali elementi dentali naturali persi, attraverso l’applicazione di impianti metallici e perni avvitati nelle ossa mascellari e mandibolari, su cui possono essere applicate successivamente delle protesi dentarie. Il presupposto base per poter innestare un impianto è che si abbia un osso di spessore e altezza sufficienti e che il paziente non presenti malattie che comportino una perdita delle difese immunitarie.

Un impianto dentale è una vite solitamente in titanio che sostituisce la radice naturale di un dente mancante, fungendo da sostegno fisso per gli elementi dentali artificiali. L’impianto viene inserito nelle ossa mascellari o mandibolari come supporto permanente per ponti fissi o protesi amovibili.

  • Sostituzione dei denti mancanti per prevenire effetti negativi sui denti sani circostanti.
  • Risolvere problemi articolari di dolore o morso causati da denti sani che si spostano nello spazio mancante del dente.
  • Sostenere protesi o ponti.
  • Migliorare le caratteristiche del viso attraverso il corretto supporto delle radici dei denti.

Prenota ora la tua prima

visita GRATUITA

PERCHè TUTTI MERITANO DI SORRIDERE